I prodotti bretoni al salone SIAL
FJ
A SIAL 2012, la regione bretone schiererà un eccezionale apparato per risultare uno degli espositori da visitare assolutamente al 1° salone mondiale dell'agroalimentare.
Prima regione agroalimentare in France, la Bretagna si colloca tra i protagonisti di primo rango sui mercati internazionali. Sotto l'insegna "Bretagna", 30 espositori si piazzeranno in stand collettivi nei vari padiglioni per garantire la promozione dei loro prodotti (frutta e verdura, alimentari, conserve, prodotti del mare, ristorazione, surgelati, carni, bevande, gastronomia e prodotti biologici).
Nel padiglione delle regioni, lo spazio "Tendenze e innovazioni" presenterà un set di 50 prodotti innovativi nelle varie categorie: Alimentazione, Fitness o benessere, Praticità, Sviluppo sostenibile, etico ed equo, Territorio e arte culinaria, Wine & Dine.
In totale, durante il salone SIAL 2012, più di 100 aziende bretoni, sia riunite sotto la bandiera bretone che presenti in modo indipendente, assicureranno la presenza della catena agroalimentare bretone in tutti i settori.
Fonte: Bretagne Developpement Innovation