Esportazioni in Russia: +39%
FJ
Secondo i dati del Ministero del commercio egiziano, le esportazioni di frutta e verdura in Russia sono aumentate del 39% tra gennaio e novembre 2017, per un totale di circa 359 milioni di dollari contro 258,5 milioni di dollari nello stesso periodo del 2016.
Le esportazioni ortofrutticole rappresentano il 77% delle esportazioni totali egiziane verso la Russia. L'importo totale ha raggiunto 464,8 milioni di dollari e - in base ai trend rilevati - le esportazioni egiziane potrebbero superare i 500 milioni di dollari per la prima volta nella storia delle relazioni commerciali tra i due paesi.
Un'altra prospettiva positiva è che si sta trattando con paesi appartenenti alla UEE (Unione economica eurasiatica) per accordi di libero scambio. Questo aprirebbe nuove possibilità per le esportazioni egiziane.
Fonte: dailynewsegypt.com