I porti di Anversa e Nagoya hanno rinnovato l'accordo di collaborazione
FJ
Il "Sister Port Agreement" tra Anversa e Nagoya è appena stato rinnovato.
La firma ufficiale dell'accordo è avvenuta il 28 agosto durante una cerimonia ad Anversa. Sul sito della costruzione di Deurganckdocklock. Dando accesso alla riva sinistra del fiume Schelda, il sito - operativo nel 2016 - sarà il più grande del mondo.
Questa nuova convenzione, che rinnova l'accordo del 2002 e il precedente del 1988, sottolinea il consolidamento dei legami tra i due porti. Essi condivideranno le migliori pratiche di gestione e studieranno i modi per promuovere ulteriormente gli scambi tra i porti.
Il porto di Nagoya (4^ città del Giappone con 2,3 milioni di abitanti) nel 2012 ha avuto un volume di carico di 203 milioni di tonnellate, di cui 2,7 milioni di TEU di container. Il porto di Anversa nel 2012 ha avuto un volume di carico di 184 milioni di tonnellate e 8,6 milioni di TEU di container, diventando così il secondo porto più grande d'Europa.
Fonte: port of antwerp com