Fruidor rileva Etablissements Gourgues
Fruidor, azienda leader nella maturazione di banane in Francia e filiale di UGPBAN (Unione dei produttori di banane di Guadalupa e Martinica), ha appena acquisito il 100% delle quote di Etablissements Gourgues, grossista ortofrutticolo con sede a Birac sur Trec nel dipartimento di Lot e Garonna.
L'acquisizione di Etablissements Gourgues (fatturato di 8 milioni di euro per un volume di 15.000 tonnellate di frutta e verdura, di cui 7.000 tonnellate di patate precoci) ha rafforzato le attività di Fruidor Terroirs.
Con tre siti, Fruidor Terroirs vende già 110.000 tonnellate di frutta e verdura provenienti dal Sud-ouest, dal Nord e dal Belgio. L'aver rilevato una società specializzata in patate precoci permetterà di consolidare le posizioni di Fruidor Terroirs sul mercato francese. L'acquisizione del 1° luglio sarà completata il 31 dicembre, e fino a quella data Etablissements Gourgues sarà una consociata di Fruidor.
Complessivamente Fruidor vende circa 285.000 tonnellate di prodotti, e ha un fatturato di 200 milioni di euro. Il polo Banana di Fruidor è costituito da nove celle di maturazione.
Fonte: sud ouest fr, dom hebdo com