Mercato all'ingrosso di Rungis esportato a Mosca
FJ
Espansione internazionale per il Mercato all'ingrosso di Rungis che ha appena siglato un accordo per portare il proprio know-how e il marchio al futuro "mercato fratello" russo.
Il presidente della società che gestisce il mercato francese numero uno, Stéphane Layani, e il direttore generale della banca pubblica russa VTB, Andrei Kostin, hanno firmato un accordo a Mosca per un contratto di "assistenza tecnica" del valore di 28 milioni di dollari in 15 anni. Il Mercato di Rungis non fa investimenti in denaro, ma fornisce le competenze sulle diverse fasi del progetto (fattibilità, costruzione, esercizio) e permette l'utilizzo del marchio "Rungis Market International".
Il progetto russo, guidato dalla banca VTB (che prevede di investire 60 miliardi di rubli, pari a 800 milioni di euro), prevede - tra il 2016 e il 2018 - la costruzione di una piattaforma agroalimentare a Domodedovo, nella periferia meriionale di Mosca. La superficie totale sarà di 300 ettari, superiore a quella del Mercato di Rungis.
Fonte: lexpansion fr