Approvvigionamento frutta e verdura sempre più problematico
FJ
Come molti altri paesi, l'India ha introdotto un lockdown di tre settimane. Fabbriche e uffici sono chiusi, possono rimanere aperti solo i negozi essenziali (alimentari, farmacia). I trasporti sono bloccati, e questo crea problemi alla catena di approvvigionamento dei prodotti freschi.
Pur essendo qualificati dal governo come "servizio essenziale", i grossisti con sede a Nuova Delhi lanciano un grido d'allarme per la situazione che si è venuta a creare, rimarcando i numerosi problemi logistici.
Decine di migliaia di camion sono bloccati in tutto il paese, nei garage, all'interno delle città e sulle autostrade. E i carichi vanno perduti secondo l'AIMTC (All India Motor Transport Congress) e l'AITWA (All India Truck Welfare Association).
Questo problema di trasporto e la carenza di manodopera riscontrata in vari settori (movimentazione, pulizia, ...) fanno temere ai professionisti che senza la creazione di una nuova catena di approvvigionamento, migliaia di tonnellate di frutta e verdura andranno perse.
Fonte: times of india