Diretta Fruit Attraction 2022: Andalusia prima regione ospite della fiera
Spain
Wednesday 05 October 2022
FJ
L'Andalusia è la "Regione ospite" a Fruit Attraction 2022 (foto: twitter/FruitAttraction)
Per aumentare la visibilità delle diverse comunità autonome e soprattutto mostrare la diversità della produzione spagnola, Fruit Attraction inaugura il concetto di "Regione ospite" nell'edizione 2022 con l'Andalusia.
Prende il via quest'anno il concept di "Guest Region", che caratterizzerà anche le prossime edizioni della rassegna. Il governo regionale dell'Andalusia è la regione ospite d'onore di Fruit Attraction 2022. L'Andalusia è già di per sé un'area di primaria importanza nella produzione e nell'esportazione di frutta e verdura e questo ruolo di "Guest Region" è un'ottima occasione per promuovere la zona nell'ottica di sviluppare ulteriori espansioni e cogliere opportunità in altri mercati.
In base ai dati dell'Ufficio doganale, elaborati da FEPEX, l'Andalusia è rimasta ia prima regione spagnola di esportazione nel 2021, con 4,5 milioni di tonnellate (+1% rispetto al 2020), per un valore di 6.052 milioni di euro (+7%). Nei primi quattro mesi del 2022, l'export della regione andalusa si è attestato su 1,7 milioni di tonnellate (-3% sullo stesso periodo 2021), registrando però un valore di 3.144 milioni di euro (+12%).
Fonte: ifema es