Bonduelle rimetterà in sesto gli impianti Cecab di... Russia
FJ
Bonduelle (N°1 francese delle verdure conservate) è in trattativa col gruppo cooperativo Cecab (N°2 delle verdure conservate) per rimettere in sesto gli impianti Cecab dislocati in Russia e nei paesi della CEI (ex URSS).
Il principale impianto russo del gruppo Cecab dista soltanto una trentina di chilometri da quello di Bonduelle. Per approvigionare questo impianto di capacità pari a 20 000 tonnellate, Cecab affitta a lungo termine 6 000 ettari di terra.
Il vicino impianto Bonduelle è ormai a saturazione. Questa acquisizione rafforzerebbe le capacità industriali di Bonduelle nella zona (2 impianti in Ungheria, 1 in Russia).
Bonduelle ha registrato un aumento del fatturato del 10,7% pari a 1,726 miliardi di euro, mentre l'utile netto è sceso da 58,3 milioni di euro a 30,4 milioni.
Fonte: Ouest France, Letelegramme