#EUFarmRecipes, il nuovo libro di ricette provenienti da tutta Europa
FJ
COPA-COGECA hanno lanciato un nuovo libro di ricette provenienti da tutta l'Europa, ognuna con la propria storia, per mostrare ai consumatori che gli agricoltori e le loro cooperative sono i primi produttori del cibo che mangiano.
Il libro include ricette gustose e nutrienti di tutta Europa, ciascuna associata a quel che c'è dietro - l'agricoltore, il modo in cui il cibo è stato prodotto e la sua storia - per mostrare ai consumatori il valore reale degli alimenti.
In occasione del lancio del ricettario, il Commissario europeo per l'Agricoltura, Phil Hogan, ha dichiarato: «Mi congratulo vivamente con il COPA e la COGECA per la pubblicazione di questo eccellente libro. L'alimentazione è al centro della nostra identità europea. Ogni regione, ogni stato membro della UE è associato a uno o più prodotti alimentari, bevande e ricette. Dobbiamo celebrare le storie e le tradizioni dietro ai nostri cibi, senza mai scordare gli agricoltori che hanno coltivato questi prodotti»