Russia e Turchia finalmente su un terreno di intesa
MLK
Questo è quanto dichiara Süleyman Kocasert, vice presidente del consiglio degli esportatori turchi, affermando inoltre "che gli esportatori sono molto contenti di vedere che le relazioni commerciali tra Russia e Turchia si normalizzeranno entro la fine del 2016", dopo la tanta attesa visita del Presidente della Repubblica turca in Russia martedì scorso.
Negli ultimi mesi le perdite subite sarebbero intorno al 40%. Ortofrutta e turismo sono i settori colpiti pesantemente, come pure le costruzioni.
Secondo Kocasert, l'economia turca dovrebbe recuperare il deficit tra 6-12 mesi.
Le dichiarazioni dei due leader sono completamente favorevoli alla ripresa delle relazioni tra i due paesi e l'obiettivo al quale si punta di 100 miliardi di dollari di esportazioni turche sarebbe una cifra realizzabile, sempre secondo Kocasert.
Fonte: www.milliyet.com.tr