Obiettivo: più vendite nei cinque paesi a cui si punta (Germania, Francia, Gran Bretagna, Norvegia, Svezia)
FJ
La World Avocado Organization (WAO) desidera sfruttare pienamente il boom del consumo di avocados in Europa per operazioni di notevole importanza in diversi paesi.
L'organizzazione riunisce alcuni paesi produttori - Sudafrica, Brasile, Stati Uniti, Messico, Perù - e si è prefissata di autofinanziare le iniziative volte a promuovere il consumo di avocados, in particolare in Asia e in Europa.
La WAO ha previsto un budget di comunicazione di 2,5 milioni di euro per innalzare le vendite in cinque paesi target: Gran Bretagna, Francia, Germania, Norvegia e Svezia. Campagne delle stesso genere, condotte tra il 2002 e il 2015 negli Stati Uniti, hanno permesso di triplicare il consumo di avocados.
Il consumo di avocados nella UE dovrebbe passare da 400mila tonnellate nel 2016 a 500mila tonnellate l'anno entro il 2020.
Fonte: medias24com