Nuova fiera a Istanbul: FAV TURKEY
MLK
Nel corso di una conferenza stampa si è illustrato in dettaglio cosa tratterà la fiera, sostenuta dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Bestiame, dal Centro del commercio mondiale di Istanbul, dall'Unione delle Borse e Camere di Commercio della Turchia, dalla Camera di Commercio di Istanbul e dall'Unione esportatori di legumi di Istanbul.
Scopo della manifestazione è incrementare la quota di mercato del settore ortofrutticolo turco a livello mondiale, facilitando l'accesso diretto dei piccoli produttori di dimensioni medio-piccole al commercio internazionale, tra le altre cose.
I settori coinvolti saranno la frutta e verdura fresca, ma anche i fiori recisi e le piante ornamentali.
Nella presentazione, il vice presidente del Consiglio di Amministrazione della Camera di Commercio di Istanbul ha affermato che nonostante una produzione di frutta e verdura fresca di circa 50 milioni di tonnellate all'anno, la percentuale di esportazione è stata solo del 5%, ma grazie a organizzazioni di questo tipo la Turchia potrebbe diventare il leader mondiale nel settore dell'esportazione di frutta e verdura fresca.
Source : www.milliyet.com