Il mercato di Sydney fornisce 1/3 della popolazione australiana
FJ
Il mercato all'ingrosso di Sydney è il più grande in Australia, fornendo frutta e verdura fresca a un terzo della popolazione del paese.
Per importanza e diversità, il mercato all'ingrosso di Sydney serve una vasta area in Australia: le regioni NSW (New South Wales, Nuovo Galles del Sud) e ACT (Australian Capital Territory, Territorio della Capitale Australiana). Queste zone - in cui si trovano Sydney e Canberra - rappresentano quasi un terzo della popolazione totale dell'Australia.
Servire un'area così vasta ha spinto il mercato ortofrutticolo a cercare costantemente l'eccellenza operativa (catena del freddo, reti di distribuzione, innovazioni tecniche), diventando una sorta di barometro
Così, la qualità delle fragole è più o meno media a causa del clima caldo e umido. I manghi sono molto buoni, le varietà "Kensington Pride" e "R2E2" sono appena arrivate. Per quanto riguarda i frutti a nocciolo, quest'anno sono eccezionali.
Fonte: sydney markets com, abc net au