MACFRUT 2011, record di visitatori stranieri
La 28^ edizione di Macfrut che si è conclusa venerdì scorso ha registrato un numero eccezionale di visitatori stranieri.
I visitatori provenivano da più di 80 paesi. La fiera conferma la sua posizione di salone di livello internazionale. L'ubicazione della città in prossimità del mare Adriatico e dei paesi dell'Europa meridionale offre il vantaggio di una reale piattaforma tra l'est (Cina, India), l'ovest (Americhe), il nord (Europa) e il sud (Africa).
Durante il salone si sono svolti oltre 300 incontri B2B tra imprese italiane e straniere. Tra i paesi maggiormente rappresentati, l'Egitto annoverava una quindicina di aziende e la Tunisia più di 30. Queste aziende tunisine hanno potuto stringere contatti col mercato italiano.
Negli anni scorsi, Macfrut ha procurato accordi e partnership in molti paesi. La fiera ha una sua rete di collaboratori all'estero e stabilisce accordi per la partecipazione di imprese italiane a eventi internazionali, e di società straniere a Macfrut.