Stagione asparagi Messico: avvio in ritardo
FJ
Si prevedeva che la stagione degli asparagi in Messico sarebbe stata particolarmente precoce, ma le condizioni meteorologiche hanno ritardato la crescita e questa sarà di fatto una stagione normale.
Un'ondata di freddo ha rallentato la crescita degli asparagi, ma gli operatori messicani stimano che i volumi saranno paragonabili all'anno scorso. I volumi aumenteranno, si prevedono grandi quantità a partire dalla 6ª o 7ª settimana, con un picco previsto tra la 8ª e l'11ª.
Nel 2017 in Messico si sono prodotte 245.681 tonnellate di asparagi, principalmente negli stati di Sonora, Guanajuato e Baja California. Oltre il 90% della produzione messicana viene esportato, principalmente negli Stati Uniti e in misura minore in Europa e Giappone.
Fonte: inforural.com.mx