Ingresso in Indonesia ancora facilitato per sei prodotti freschi cileni
Chile
Friday 17 December 2021
VU
L'ingresso in Indonesia è facilitato per sei prodotti provenienti dal Cile: mela, pera, uva da tavola, kiwi, ciliegia e mirtillo
L'Indonesia, attraverso la propria ambasciata a Santiago, ha annunciato al SAG (Servicio Agrícola y Ganadero) che è stato rinnovato per altri tre anni il riconoscimento del sistema di controllo agricolo cileno.
Il riconoscimento del sistema cileno di controllo della sicurezza alimentare per gli alimenti freschi di origine vegetale vale per le mele, le pere, l'uva da tavola, il kiwi, le ciliegie e i mirtilli. Consentendo a questi frutti del paese sudamericano di entrare in Indonesia attraverso il porto di Giacarta, senza dover presentare certificati di analisi che confermino che i prodotti sono sicuri e adatti al consumo.
Per la prima volta, questo riconoscimento — avviato nel 2018 e in vigore per tre anni — viene ora rinnovato per altri tre da novembre 2021.
Nella stagione 2020/21, il Cile ha esportato 1.198.601 cassette di frutta in Indonesia — principalmente uva da tavola, passata da 255.805 cassette nel 2019/20 a 1.171.177 nel 2020/21 — e collocando così il paese asiatico come una delle principali destinazioni per l'uva da tavola cilena.
Fonte: asoex.cl
Foto: simfruit.cl