L'embargo russo potrebbe durare... fino al 2018
FJ
L'embargo sui prodotti agricoli potrebbe durare più a lungo del previsto, secondo i commenti degli esperti russi al recente World Dairy Summit (Summit mondiale del latte) svoltosi a Vilnius (Lituania) a settembre.
Gli esperti hanno spiegato che gli agricoltori russi, supportati dai sussidi governativi, stanno investendo in nuovi impianti e nuove attrezzature. Il settore ha compreso che questo embargo è una chance per sviluppare la produzione agricola russa.
Alcuni prodotti hanno costi molto più elevati e il consumo sembra essere in calo. Ma con l'aumento della produzione locale e delle fonti sostitutive, l'embargo deciso fino ad agosto 2016 avrà sempre meno impatto sui consumi russi e potrebbe pertanto protrarsi.
Fonte: agriland ie