Interfel mette sotto i riflettori la frutta e la verdura dell'autunno
FJ | Interfel
Barbabietole, funghi selvatici, mele e noci.
I sapori della frutta e della verdura autunnale sono un concentrato della natura, per la gioia dei buongustai. Interfel (l'associazione interprofessionale di tutta la filiera ortofrutticola, dalla produzione alla distribuzione) mette in vetrina quattro prodotti:
- la barbabietola: produzione francese fresca (29.370 tonnellate); disponibilità: tutto l'anno; alta stagione: autunno-inverno; consumo nel 2012: 560 g per famiglia.
- i funghi selvatici: produzione francese fresca (23.400 tonnellate); disponibilità: tutto l'anno; alta stagione: inverno; consumo nel 2012: 1,5 kg per famiglia.
- le noci: produzione francese fresca (37.000 tonnellate); disponibilità: metà settembre-ottobre per la noce fresca, autunno-inverno per la noce secca; alta stagione: ottobre per la noce fresca.
- la mela: produzione francese fresca (1.700.000 tonnellate); disponibilità: tutto l'anno; alta stagione: da agosto a dicembre; consumo nel 2012: 17 kg per famiglia.
Fonte: Interfel