La Due settimane del mangiar meglio, nuovo evento della rete Provence Dauphiné
FJ
Forte degli ultimi eventi (Mission terroir, La semaine des producteurs e l'îlot soleil con più di 300 iniziative), la rete di grossisti Provence Dauphiné offre qualcosa di nuovo: la Quinzaine du mieux manger - la Due settimane del mangiar meglio.
Dal 25 marzo al 6 aprile 2019, la Due settimane del mangiar meglio è un concept ideato per la Ristorazione Fuori Casa, un insieme di iniziative che mette in risalto la frutta e la verdura biologica. In questo modo, piccoli e grandi clienti potranno fare assaggi e testare le proprie conoscenze in materia di riciclo, frutta e verdura.
La rete vuole presentare la verdura in modo diverso, vale a dire - con zero sprechi (consigli e trucchi, ricetta per sbucciare) - i prodotti biologici, il consumo di 5 frutti e ortaggi al giorno e la salvaguardia dell'ambiente.
La rete Provence Dauphiné, distributore di frutta e verdura presente nel Sud-Est della Francia da oltre 60 anni, vuole essere vicina ai produttori e desidera favorire i cortocircuiti e l'approvvigionamento locale.