Sei prodotti cileni entrano nel mercato indonesiano
ProChile stima che questa apertura potrebbe generare 28 milioni di dollari nel breve termine.
Sei prodotti cileni saranno presto esportati in Indonesia dopo la recente approvazione sanitaria del Paese. Si tratta di mirtilli, ciliegie, kiwi e uva congelati, oltre a noci sgusciate e non, secondo quanto dichiarato dalle autorità del Ministero dell'Agricoltura, dall'Odepa, da ProChile e dalle associazioni di categoria.
Questa apertura contribuirà a diversificare i mercati e a rafforzare le esportazioni agroalimentari cilene. ProChile stima che potrebbe generare 28 milioni di dollari nel breve termine.
Gli esportatori dovranno rispettare i requisiti fitosanitari, come i certificati SAG e le ispezioni a destinazione. Si prevede inoltre un'apertura del mercato dei limoni cileni e un avanzamento degli accordi fitosanitari con l'Indonesia.
fonte: frutasdechile.cl
foto: simfruit.cl