Aumento della produzione di patate
FJ
Lo USDA, il dipartimento dell'Agricoltura statunitense, ha pubblicato le ultime stime sulla produzione di patate.
Il dipartimento prevede che la cifra totale di patate prodotte in autunno negli Stati Uniti si attesterà sui 385 milioni di cwt, ovvero hundredweight (cento libbre, unità di misura americana corrispondente a 45,3 kg), pari a 17,46 milioni di tonnellate, con una crescita del 5% rispetto all'anno scorso.
Lo USDA ha rilevato che le superfici coltivate a patate sono aumentate del 6% rispetto al 2010 e misurano 938 500 acri (380 000 ettari), mentre si prevede una resa di 410 cwt per acro (45,95 tonnellate/ettaro), in calo del 6%.
La produzione totale di patate nel 2011, includendo tutte le stagioni, dovrebbe raggiungere quota 424 milioni di cwt (19,23 milioni di tonnellate), in rialzo del 5% rispetto al 2010.
Fonte: Potato Pro, USDA