Stagione abbastanza buona malgrado tutto
FJ
Stagione di vendita 2014/15 difficile per il settore "mele" in Polonia, ma malgrado tutto si è dimostrata ancora abbastanza soddisfacente.
Nel 2014 la produzione di mele è stata di circa 3,2 milioni di tonnellate, con un +3,7% rispetto all'anno precedente e +50% rispetto alla media degli anni 2006-2010. Nonostante tutte le difficoltà, si è venduta l'intera produzione.
La stagione di vendita 2014/15 - difficile - è iniziata male. L'embargo russo e la stagnazione del mercato hanno portato a prezzi molto bassi fino alla fine di febbraio. Poi la situazione è cambiata da marzo: nuovi mercati, domanda per il succo di mela concentrato proveniente dagli Stati Uniti, domanda dell'industria in aumento. Tutti questi fattori in più sono stati determinanti per la vendita di tutta la produzione di mele, ancora una volta..
Fonte: portalspozywczy.pl