La Russia minaccia di vietare i prodotti polacchi
FJ
Minaccia per le esportazioni polacche di frutta e verdura in Russia.
Rosselkhoznadzor, il servizio del controllo sanitario russo, ha informato lo stato polacco di una possibile limitazione delle esportazioni e riesportazioni. Rosselkhoznadzor potrebbe imporre restrizioni a causa dei rischi per la salute incorsi.
Nel 2012 e nei primi nove mesi del 2013, il servizio del controllo sanitario russo ha catalogato 21 casi di prodotti polacchi contaminati da prodotti soggetti a quarantena in Russia. Dall'inizio del 2013, oltre 900 casi di non conformità alle norme internazionali in materia di documentazione fitosanitaria.
Dopo aver ricevuto informazioni ritenute poco attendibili, Rosselkhoznadzor rende noto che potrebbe imporre limitazioni, a meno che i polacchi non prendano provvedimenti da parte loro per esportare prodotti pienamente conformi.
Fonte: itar tass com