GRAPE ATTRACTION, 5ª edizione del Congresso internazionale dell'uva senza semi
La decima edizione di FRUIT ATTRACTION, in programma da martedì 23 a giovedì 25 ottobre a Madrid, ospiterà il 5° Congresso Internazionale dell'Uva da tavola senza semi, GRAPE ATTRACTION, dove professionisti provenienti da Spagna, Europa, Cile e Sudafrica presenteranno la loro visione della situazione attuale e delle prospettive per il futuro.
GRAPE ATTRACTION si svolgerà mercoledì 24 ottobre all'IFEMA Fruit Forum 10 e consisterà in diverse presentazioni e in una tavola rotonda. Analisi della produzione e della domanda, sfide tecniche e commerciali della produzione in Spagna e in Europa, punti di vista di produttori e commercianti di Sudafrica e Cile.
GRAPE ATTRACTION - evento biennale che si tiene dal 2010 - è organizzato dall'Asociación de Productores-Exportadores de Frutas, Uva de Mesa y Otros Productos Agrarios (APOEXPA), che rappresenta la maggioranza dei produttori e distributori di uva senza semi in Spagna.
La Spagna produce 120 mila tonnellate di uva da tavola senza semi, di cui circa il 90% proviene dalla regione di Murcia e le cui esportazioni sono concentrate soprattutto nei paesi della UE.