Export agrumi: buon avvio di stagione
FJ
Buon inizio della stagione 2019-20 per le esportazioni di agrumi in Turchia. In poche settimane il paese ne ha esportato 132.941 tonnellate. Limone, mandarino e pompelmo sono stati i tre prodotti più esportati.
In base ai dati dell'Associazione degli esportatori del Mar Nero orientale (DKIB), dal 1° settembre al 15 ottobre si sono esportate 132 941 tonnellate di agrumi, per un fatturato di 64,3 milioni di dollari. I tre principali agrumi esportati in tale periodo erano il limone, il mandarino e il pompelmo.
Le spedizioni di limoni sono arrivate a 64.637 tonnellate per un valore di 36,6 milioni di dollari, quelle di mandarini a 21,4 milioni di dollari e quelle di pompelmi a 5,8 milioni di dollari.
Si è iniziato a esportare questi agrumi a partire dal 1° settembre 2019. Secondo gli operatori turchi, il volume di produzione è destinato a crescere e le esportazioni saliranno. La Russia è ancora un mercato importante e il volume totale delle esportazioni sarà simile a quello degli anni precedenti.
Fonte: aa.com.tr