I prezzi di cilantro e zucchine salgono a Morelos, in Messico
Mentre il coriandolo e le zucchine sono aumentati, il costo generale dei prodotti non ha subito variazioni significative.
Negli ultimi giorni di aprile, i venditori del Mercado Hermenegildo Galeana di Cuautla, Morelos, Messico, hanno segnalato aumenti dei prezzi di cilantro e zucchine. Nonostante ciò, la maggior parte della frutta e della verdura rimane a prezzi stabili.
Secondo i media locali, il coriandolo è ora venduto a 10 pesos (circa 0,51 dollari), mentre le zucchine (calabaza) sono salite a 20 pesos al chilo (circa 1,02 dollari). I pomodori e i pomodori rossi (jitomate) oscillano tra i 18 e i 25 pesos al chilo (circa 0,92 dollari - 1,27 dollari). I prezzi della lattuga oscillano tra i 25 e i 30 pesos (circa 1,27-1,53 dollari).
Altri prodotti di base come le cipolle si mantengono a 20 pesos al chilo (1,02 dollari USA). Le mele costano tra i 30 e i 45 pesos (1,53-2,29 dollari), a seconda del tipo. Le arance hanno un prezzo compreso tra i 15 e i 25 pesos (0,77$ - 1,27$ USD), mentre i lime rimangono tra i prodotti più costosi, con un prezzo compreso tra i 35 e i 45 pesos (1,78$ - 2,29$ USD).
Secondo i venditori, mentre il coriandolo e le zucchine sono aumentati, il costo generale dei prodotti non ha subito variazioni significative. Tuttavia, si prevedono fluttuazioni dei prezzi in base all'evoluzione della domanda e dell'offerta nelle prossime settimane.
fonte: oem.com.mx
foto: infobae.com