I mirtilli freschi della Polonia arriveranno sul mercato taiwanese
Il Ministero dell'Agricoltura ha emanato un regolamento di quarantena e ha aperto un periodo di commento pubblico di 60 giorni.
Il 1° luglio 2025, il Ministro degli Esteri di Taiwan Lin Chia-lung ha confermato che Taiwan si sta preparando ad aprire il proprio mercato ai mirtilli freschi polacchi. La politica è stata approvata ed è attualmente in fase di procedure amministrative finali.
Il Ministero dell'Agricoltura di Taiwan ha emanato i regolamenti di quarantena e ha avviato un processo di consultazione pubblica di 60 giorni. Se il processo si concluderà senza obiezioni, l'accesso al mercato potrebbe iniziare nel settembre 2025.
L'annuncio è stato fatto durante un pranzo a Taipei con i membri del gruppo parlamentare polacco-taiwanese.
fonte: focustaiwan.tw
foto: polskieborowki.pl